ALBERGIAN. IL MIELE

miele
Oltre ad essere un dolcificante naturale sano e genuino, il miele è un alimento dalle proprietà energetiche, calmati e curative.
Contiene vitamine, oligominerali, sostanze dall’azione antibiotica ma è soprattutto per la sua bontà, il suo sapore deciso e la consistenza golosa che diventa, soprattutto d’inverno, il dolce protagonista delle nostre ricette… dall’antipasto al dolce!
Biscotti, torte e frittelle ma anche aperitivi a base di formaggi, salse per primi piatti e arrosti, contorni sfiziosi e particolari… tutti “conditi” con la dolcezza di questo prezioso alimento. Un ingrediente buono, soprattutto se si tratta di miele vergine integrale come quello di Albergian.

Prodotto nella valli piemontesi con l’esperienza di una tradizione di famiglia che dura da oltre 100 anni, il miele Albergian deve le sue speciali caratteristiche a particolari processi tradizionali di preparazione rimasti immutati nel tempo. Assolutamente italiano, decisamente buono, il miele Albergian è in vendita in diverse varietà: d’acacia, d’arancio, di castagno, d’eucalipto, di rododendro, di tiglio e di fiori di montagna… e per i più golosi sono da provare le caramelle ripiene e i drops al miele e limone.
In vendita nei migliori negozi e sul sito www.albergian.it
Nel 1908 nasce a Pragelato (TO) l’Albergian Hotel e i suoi proprietari preparano mieli, marmellate, infusi di erbe e specialità gastronomiche tipiche con i prodotti freschi del territorio. Oggi il bar dell’antico hotel è una bottega storica, gestita sempre dalla stessa famiglia, in cui vivono la storia e le origini del gusto Albergian.
Gli ingredienti provengono sempre dalle stesse montagne, le ricette e i modi di preparazione di allora sopravvivono al passare degli anni e sono il marchio di garanzia dei prodotti Albergian.