Da Piccola Azienda A Impresa Di Respiro Internazionale

Da Piccola Azienda A Impresa Di Respiro Internazionale

Di strada ne ha fatta tanta Italpizza da quel 1991, quando Cristian Pederzini, Presidente e Ceo, fonda la società a San Donnino, in provincia di Modena.

In pochi anni, grazie a intraprendenza e coraggio, l’imprenditore riesce a concretizzare la propria idea, specializzandosi nella produzione artigianale di pizze surgelate di alta qualità, trasformando in breve tempo l’azienda in un punto di riferimento nel settore, a livello internazionale.
Sin dall’inizio Italpizza ha concentrato i propri sforzi sulla piena soddisfazione del cliente e sul servizio, attraverso costanti e consistenti investimenti tecnologici, volti a incrementare la capacità produttiva, pur mantenendo inalterate le caratteristiche tradizionali della pizza italiana: lievitazione dell’impasto per almeno 24 ore, stenditura e farcitura manuale, cottura in vero forno, utilizzando solo legna di quercia e faggio certificata.
Italpizza oggi può contare su oltre 900 addetti, che le consentono di esportare in 55 paesi, producendooltre 500.000 pizze ogni giorno, sia a marchio proprio che a marchio dei principali Retailer nel mondo, con un fatturato in continua crescita dal 2007, giunto oggi ad oltre 127 milioni di euro.

Nel 2014 l’azienda lancia sul mercato italiano un nuovo formato, la pizza rettangolare “26×38”, diventata un modello di riferimento per il mercato e di fatto una nuova categoria, contribuendo anche ad attrarre nuovi segmenti di consumatori che fino ad oggi non acquistavano pizza surgelata.
Oggi la pizza “rettangolare” è diventata un trend di successo, grazie al riscontro positivo dei consumatori, che ha consentito ad Italpizza, in meno di quattro anni, di conquistare una quota di mercato del 17.6% a valore per la categoria large pizza in Italia. A seguire anche la versione monouso “12×30” lanciata nel 2018 sul mercato sta già riscuotendo notevoli apprezzamenti e ottimi riscontri di vendite già dai primi inserimenti.

www.italpizza.com