Esperienza e modernità made in Bergader

Esperienza e modernità made in Bergader

Oltre un secolo di storia e la qualità della propria gamma prodotti rendono Bergader un brand di grande prestigio nel panorama internazionale.
Dal 1902 – quando a Waging Basil Weixler avviò un piccolo caseificio di paese – l’azienda bavarese giunta alla quarta generazione ha continuato a perfezionare le tecniche di produzione, senza permettere che la modernità eliminasse la gestualità dei maestri casari e degli allevatori, al fine di preservare i sapori più autentici della tradizione antica.
La magia dei prodotti Bergader nasce dal collaudato mix di giuste colture microbiche, operazioni ancora manuali, un latte di straordinaria qualità e un territorio, la Baviera, che conferisce caratteristiche uniche e inconfondibili ai formaggi. È così che è nato l’Edelpilz, l’erborinato dalle venature blu, celebrato nella ricorrenza suoi 90 anni con un packaging accattivante a edizione limitata.

Tra i traguardi di Bergader si aggiunge anche Cremosissimo, che da 10 anni rappresenta una linea completa e diversificata di prodotti a pasta molle con crosta di muffa nobile bianca, che spiccano per l’assoluta genuinità del procedimento di lavorazione e per le peculiarità del gusto pieno e raffinato.
Sulla scorta di approfondite analisi di mercato, di taglio sia qualitativo chequantitativo, Bergader Italia ha poi scelto di proporre le pratiche e versatili Fettine Almkäse, confezionate e pre-affettate, disponibili in 3 varianti di gusto (classico, saporito e affumicato) e ideali per creare rapide e sfiziose ricette.
Tradizione, quindi, ma anche forte innovazione. Lo dimostra non solo la costante indagine dei consumi, ma anche l’individuazione di un ambiente professionale coerente e stimolate, oggi collocato in una posizione strategica, nelle immediate adiacenze dell’aeroporto Valerio Catullo e in prossimità delle principali direttrici stradali del veronese. Il moderno quartier generale dell’azienda, circondato da ampie vetrate, presenta un assetto interno funzionale allo scambio di idee e all’elaborazione progettuale in prospettiva, in perfetto stile Bergader.
www.bergader.it