La nuova linea premium “SELEZIONE BORTOLO NARDINI” dedicata ai migliori local

image001
NASCE LA LINEA PREMIUM “SELEZIONE BORTOLO NARDINI”, 4 NUOVI BLEND DAL GUSTO UNICO E RICERCATO, DEDICATI AGLI AMANTI DELLA GRAPPA.
LA SELEZIONE BORTOLO NARDINI È STATA PRESENTATA IN ANTEPRIMA ALLA 51esima EDIZIONE DI VINITALY
In occasione della 51esima edizione di Vinitaly, Nardini, la più antica distilleria d’Italia e leader dal 1779 nel mercato delle grappe e dei distillati di eccellenza, lancia sul mercato Horeca la nuova linea premium “SELEZIONE BORTOLO NARDINI” dedicata ai migliori locali, ristoranti, enoteche ed hotel.
Ispirata alla tradizione e orientata al futuro, SELEZIONE BORTOLO NARDINI è la massima espressione di oltre due secoli di tradizione e innovazione nell’arte distillatoria che solo la Distilleria Nardini, oggi alla settima generazione, può garantire. Un percorso iniziato 20 anni fa, con la scelta delle grappe più morbide, profumate e dolci, ottenute da vinacce esclusivamente diraspate. Un’attenta selezione tra
oltre 4 milioni di litri di distillato conservati nelle cantine dell’azienda, per ottenere dei prodotti unici e racchiuderli in bottiglie dai tratti futuristi ispirate alla sede dell’azienda, le “Bolle”, opera dell’ architetto Massimiliano Fuksas.
SELEZIONE BORTOLO NARDINI si compone di quattro nuovi prodotti: la Grappa Bianca “Extrafina”, dal gusto morbido ed elegante, che prende il nome da un antico modo di chiamare in grapperia Nardini nell’’800 la grappa bianca e tre nuove riserve, dal nome storico “LE RAMATE”: la Grappa Riserva 3 Anni, morbida e delicata, la Grappa Riserva 7 Anni, dal gusto ricco e persistente, e la Grappa Riserva 15 Anni dal gusto intenso e di grande persistenza.

La SELEZIONE BORTOLO NARDINI rappresenta una grande novità per l’azienda, che da oltre due secoli onora le ricette della tradizione e allo stesso tempo non smette di ricercare il blend perfetto, di cui oggi la SELEZIONE BORTOLO NARDINI è emblema. Un omaggio che l’azienda di Bassano del Grappa vuole dedicare a tutti i suoi fedeli estimatori ma anche ai nuovi palati, desiderosi di accostarsi al mondo della grappa gustando prodotti dai toni più morbidi, che sarà disponibile in prenotazione da fine maggio.
Con il desiderio di rappresentare la doppia anima Nardini, profondamente radicata nella tradizione ma allo stesso tempo con un costante sguardo orientato verso il futuro, l’agenzia di comunicazione Robilant Associati ha realizzato quattro nuove bottiglie dedicate alla Selezione Bortolo Nardini. I nuovi distillati saranno così conservati all’interno di caratteristiche bottiglie capaci di rendere ancora più unica l’esperienza e la degustazione del distillato. Le inconfondibili linee delle Bolle Nardini, realizzate dall’architetto Massimiliano Fuksas, vengono riprodotte sulle bottiglie stesse, dichiarando ancora una volta l’amore e il legame dell’azienda con il mondo dell’arte e del design.
Quattro novità per una grande innovazione nel mondo Nardini, che dà il benvenuto a queste nuove sorelle della classica “bianca”, frutto di attento studio e dettagliata ricerca, volti a donare all’ assortimento di prodotti della distilleria nuove grappe dall’anima unica e preziosa.