L’olio Extravergine Di Oliva “IGP Toscano - Colline Della Lunigiana”

L’olio Extravergine Di Oliva “IGP Toscano – Colline Della Lunigiana”

La storia dell’azienda è lunga oltre un secolo, ma solo dal 1954, il nonno Alfredo, decide di sfruttare appieno il potenziale agricolo delle colline Fosdinovesi e di dedicarsi quindi all’attività di Frantoiano. La sua passione ha contribuito allo sviluppo dell’azienda che, anche grazie all’acquisizione delle nuove tecniche produttive, si è costantemente migliorata. Oggi continuiamo a credere nell’economia locale e nello sviluppo di un Olio completamente Certificato del nostro Territorio, un Olio extra vergine d’oliva TOSCANO IGP – Colline della Lunigiana.
È’ ottenuto lavorando esclusivamente olive del nostro Territorio, frante in sole 6 ore dalla raccolta, gestite dalla nostra Azienda Agricola, e da conferimenti di produttori locali.

L’Origine del prodotto è garantita dalla Certificazione del Consorzio per la Tutela dell’Olio extravergine di oliva Toscano, che effettua rigidi controlli su tutte le fasi di produzione e sulla qualità del prodotto stesso. Grazie ad un progetto dedicato alla valorizzazione del nostro Territorio, nel Comune di Fosdinovo, ci prendiamo cura di più di 1200 piante da cui ricaviamo le olive per dare vita a questa Eccellenza che è l’Olio extravergine di oliva “IGP Toscano – Colline della Lunigiana”.
È ideale con bruschette, pinzimonio, verdure fresche, legumi, minestre, zuppe, carne alla brace, costate alla brace, pesci al forno con erbe aromatiche, insalata di polpo, arrosti grigliati e crostacei.
Premi 2018 e 2019:

  • Menzione speciale ai “Tuscany Food Awards”.
  • Selezionato fra i migliori oli Dop e Igp Toscani
  • Menzione speciale “Sirena D’oro” di Sorrento ORDINI ONLINE SU:
    www.oliomoro.it