RIGONI DI ASIAGO: CON LA BARCOLANA IL GUSTO HA IL VENTO IN POPPA!

BARCOLANA
Dall’8 al 12 ottobre, a Trieste, l’azienda veneta veleggia con la regata più attesa dell’anno, ricca di eventi per mare e per terra.
Grandi e piccoli scafi, velisti professionisti, barche ipertecnologiche, skipper di Coppa America e velisti amatoriali. Tutti insieme per una regata che più che una sfida rappresenta una vera e propria festa del mare. Puntuale da quasi mezzo secolo, la Barcolana si disputa la seconda domenica di ottobre, in una Trieste che anche quest’anno accoglierà tutti, regatanti e turisti, coinvolgendo l’intera città. L’unica incognita sarà il vento, ma che si tratti di bonaccia o di Bora, il mare sarà costellato di chiglie basculanti e di candide vele.
RIGONI DI ASIAGO, l’azienda veneta leader nella produzione di straordinari prodotti biologici quali Fiordifrutta, Mielbio e Nocciolata, parteciperà alla Barcolana 2014 in virtù di quella “natura nel cuore” che da sempre ne rappresenta la filosofia. Una natura che non è solo terra ma anche mare, sport “pulito” e voglia di stare insieme. Un invito alla bellezza e alla bontà.
Per mare, ci sarà una splendida barca a vela, portavoce del marchio, che parteciperà alla regata con un timoniere d’eccezione, il famoso triestino Lorenzo Bressani, mentre, a terra, in uno stand organizzato ad hoc, sarà possibile degustare le delizie di Rigoni di Asiago in tanti gustosi stuzzichini: spalmata sul pane, la più classica delle preparazioni, in abbinamento con il delicato Asiago Fresco DOP del Consorzio Tutela Formaggio Asiago oppure in golosi finger food, ideali per una passeggiata sulle Rive di Trieste.
L’appuntamento del 12 ottobre 2014 è il clou di una settimana di eventi suggestivi e affascinanti in tutta la città di Trieste. Un appuntamento non solo per chi ama lo sport della vela e il mare ma anche per chi vuole emozionarsi di fronte a uno spettacolo mozzafiato.
Rigoni di Asiago S.r.l. – Tel 0424 603611 – Fax 0424 603601 – info@rigonidiasiago.com