Siamcotte

Dopo un’esperienza maturata fin dal 1986 nel settore ortofrutticolo, Alessandro e Daniela Morganti intuiscono che il mercato è alla ricerca di vegetali cotti e pronti per essere consumati; così nel 2009 costituiscono la

Morganti Srl, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di verdure cotte della V gamma. A Basilicanova, in provincia di Parma, culla del mangiar bene, costituiscono il primo stabilimento impiagando le più moderne tecnologie per soddisfare al meglio le esigenze del consumatore e della Distribuzione Moderna. Nasce il marchio Siamcotte, nome che sottolinea il contenuto di servizio dei prodotti. Lo stabilimento, gli impianti, i macchinari e i processi produttivi sono stati oggetto di attente valutazioni da parte dei controlli qualità di importanti insegne della GDO in quanto Morganti Srl è fornitore anche di prodotti a marchio.

LA MATERIA PRIMA
Quotidianamente Alessandro Morganti sfrutta la sua trentennale esperienza per selezionare le migliori verdure presso il mercato ortofrutticolo di Parma oppure, nei casi di carenza di materie prime locali, contatta suoi fornitori storici per approvvigionarsi di ciò che serve per produrre l’ordinato del giorno. Le materie prime più importanti, in particolare le patate, sono oggetto di particolare cura in quanto la Morganti Srl stipula accordi con aziende agricole per la semina delle qualità più adatte a ottenere prodotti finiti d’eccellenza.

LA LAVORAZIONE
La materia prima, una volta arrivata in azienda, vieneaccuratamente pulita, mondata a mano, cotta con forni sia convenzionali che a vapore e,
quando necessario, viene grigliata. Nessun prodotto della Morganti Srl viene bollito per preservare al meglio le naturali caratteristiche organolettiche e nutrizionali delle verdure fresche.

IL CONFEZIONAMENTO
Il confezionamento avviene in ATM, mediante l’utilizzo di macchinari tecnologicamente all’avanguardia per mantenere a lungo i sapori e conservare al meglio la consistenza delle materie prime. La Morganti Srl è in grado di pesare, prezzare ed etichettare sia confezioni a peso fisso che a peso variabile.

LA LINEA CATERING
Gran parte delle referenze sono disponibili anche nella versione Catering, cioè in confezioni da 2,5/3 kg. molto pratiche per l’utilizzo da parte degli operatori con consumi elevati quali banchi gastronomia e ristoranti: il prodotto, per essere servito, deve solamente essere tolto dalla confezione e posato sui banchi riscaldati, eliminando completamente i costi di manodopera e garantendo uno standard qualitativo elevato e costante nel tempo.

LA LINEA TAKE AWAY
Tutto l’assortimento, ad eccezione delle verdure fresche, è disponibile in confezioni Take Away, cioè in vaschette da 200/300 g. conservate in atmosfera modificata e adatte ad essere scaldate in forno a microonde dal consumatore finale per un utilizzo pratico e veloce.

LA LOGISTICA
Morganti Srl collabora con aziende specializzate nella distribuzione di prodotti freschissimi, questo consente di consegnare in 48h il prodotto finito nella maggior parte delle città d’Italia.
www.siamcotte.it